Aggiunta di un'applicazione gestita

Prima di installare un'app in un dispositivo MDM iOS, è necessario aggiungere l'app a un server MDM iOS. Un'applicazione viene considerata gestita se è stata installata in un dispositivo tramite Kaspersky Security Center. Un'applicazione gestita può essere gestita in remoto tramite Kaspersky Security Center.

Per aggiungere un'applicazione gestita a un server MDM iOS:

  1. Nella struttura della console aprire la cartella Mobile Device Management.
  2. Nella cartella Mobile Device Management della struttura della console selezionare la sottocartella Server per dispositivi mobili.
  3. Nell'area di lavoro della cartella Server per dispositivi mobili selezionare un server per dispositivi mobili MDM iOS.
  4. Nel menu di scelta rapida del server per dispositivi mobili MDM iOS selezionare Proprietà.

    Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del server MDM iOS.

  5. Nella finestra delle proprietà del server per dispositivi mobili MDM iOS selezionare la sezione Applicazioni gestite.
  6. Fare clic sul pulsante Aggiungi nella sezione Applicazioni gestite.

    Verrà visualizzata la finestra Aggiungi applicazione.

  7. Nella finestra Aggiungi applicazione, nel campo Nome app, specificare il nome dell'applicazione da aggiungere.
  8. Nel campo ID Apple o collegamento al file manifesto specificare l'ID Apple dell'applicazione da aggiungere oppure specificare un collegamento a un file manifesto utilizzabile per scaricare l'applicazione.
  9. Se si desidera che un'applicazione gestita venga rimossa dal dispositivo mobile dell'utente durante la rimozione del profilo MDM IOS, selezionare la casella di controllo Rimuovi insieme al profilo MDM iOS.
  10. Se si desidera bloccare il backup dei dati dell'applicazione tramite iTunes, selezionare la casella di controllo Blocca il backup dei dati.
  11. Fare clic su OK.

L'applicazione aggiunta verrà visualizzata nella sezione Applicazioni gestite della finestra delle proprietà del server per dispositivi mobili MDM iOS.

Vedere anche:

Scenario: Distribuzione di Mobile Device Management

Inizio pagina